Home » Integratori e cosmetici » AGLIO (Allium sativum) e aglio invecchiato

AGLIO (Allium sativum) e aglio invecchiato

by Dott. Michele Moggio
AGLIO

LISTA DEI PRODOTTI A BASE DI AGLIO

SCORRI LA LISTA PER TROVARE IL PRODOTTO A BASE DI AGLIO CHE DESIDERI

AGLIO

L’aglio (Allium sativum) è un erba bulbosa conosciuta da oltre 5000 anni, originaria dell’Asia ed appartenente alla famiglia delle Alliaceae.
L’aglio ha quindi una storia millenaria ed è stato usato da quasi tutte le popolazioni antiche; testimonianze sull’uso di questa spezia medicinale sono state ritrovate in Egitto, nell’Antica Grecia e in Cina. Durante la seconda guerra mondiale, l’aglio è stato utilizzato come rimedio antimicrobico e antisettico a basso costo per prevenire la comparsa di cancrene; fu Pasteur nel 1858 ad accorgersi per la prima volta che l’aglio mostrava spiccate proprietà antimicrobiche.

Disclaimer e Note Legali
Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale o di un qualsiasi tipo di integratore è necessario consultare il proprio medico.

Michele Moggio

Dott. Michele Moggio
• Farmacista con Master in Naturopatia e Terapie Complementari
• Direttore Scientifico Voxal Corporation

Autore di numerosi articoli e libri, tra cui:
• Trattato di Dermoceutica – Idratazione Cutanea
• Prevenire e Curare secondo Natura

Integratori e Cosmetici
a cura del dott. Michele Moggio

Articoli recenti

seguici

Copyright @2024  All Right Reserved – Dott. Michele Moggio

Open chat
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Salve! Come posso aiutarti?